Trevisani Impianti

condizionatori trevisani impianti

Come scegliere il condizionatore ideale per la tua casa: consigli dagli esperti

L’estate è arrivata, così come il caldo che negli ultimi anni è diventato sempre più torrido, fino a diventare quasi insopportabile.

Se soffri particolarmente il caldo, di sicuro ti sarà passata per la testa l’idea di acquistare un condizionatore per rendere la tua casa più vivibile e l’atmosfera in cui vivi più piacevole.

Spesso scegliere il condizionatore ideale per la propria casa non è semplice – soprattutto se ti trovi alle prime armi. Noi di Trevisani Impianti siamo un punto di riferimento per gli impianti idraulici a Verona e per la vendita e l’installazione di condizionatori a Verona e abbiamo voluto redigere una mini-guida per aiutarti nella scelta del tuo prossimo condizionatore. Iniziamo!

Condizionatori a Verona: i vantaggi

Il condizionatore porta molti benefici nella tua casa, vediamo insieme i principali.

  • Regola la temperatura di casa sia in estate che in inverno

Rimarrai stupito nel sapere che il condizionatore non serve solamente in estate, al contrario, risulta essere particolarmente utile nelle mezze stagioni per riscaldare la casa quando i riscaldamenti non sono ancora accesi e in inverno per raggiungere la temperatura adatta in breve tempo.

  • Mantiene il giusto livello di umidità negli ambienti

Il livello di umidità è un elemento fondamentale per mantenere il benessere in casa e deve essere sempre compreso tra il 40% e il 60%.

  • Filtra e purifica l’aria che respiri

Evita di portare in casa inquinamento ed allergeni provenienti dalle finestre. I condizionatori moderni sono dotati di filtri che purificano l’aria che respiri in casa, eliminando cattivi odori, polveri e batteri.

Condizionatori a Verona: gli aspetti da considerare

Per scegliere il condizionatore giusto è fondamentale individuare il numero di stanze e la superficie che si vuole climatizzare, l’impiego e il risparmio energetico. Analizziamone uno ad uno:

  • numero di stanze e superfici, in base al numero di stanze va scelto il numero di unità interne da installare. Se devi rinfrescare una sola stanza puoi optare per un climatizzatore mobile, altrimenti se devi rinfrescare una superficie più grande ti consigliamo di optare per l’installazione di un impianto di climatizzazione fisso in grado di assicurare prestazioni migliori ad un costo energetico più basso.
  • impiego, è importante capire come il condizionatore verrà utilizzato all’interno dell’abitazione. La scelta dipende da diversi fattori, infatti il condizionatore può essere usato sia per riscaldare l’ambiente durante l’inverno sia per purificare l’aria della tua casa.
  • risparmio energetico, i modelli più recenti hanno consumi decisamente ridotti. Alcuni sono in grado di attivare il funzionamento a risparmio energetico quando la stanza è vuota oppure regolano la potenza quando vengono rilevati i movimenti di persone. In ogni caso, per capire i consumi del condizionatore è importante saper leggere l’etichetta energetica.
Condizionatori a Verona: le tipologie

Scegliere il condizionatore è una decisione importante per migliorare la qualità della propria vita tra i consigli dagli esperti è fondamentale comprendere le diverse tipologie di condizionatori presenti sul mercato per ottenere il massimo dalle tue esigenze. Possiamo classificare i condizionatori sia in base al loro posizionamento che per il meccanismo di funzionamento.

Generalmente si contraddistinguono per il loro posizionamento e si dividono in:

  • condizionatori portatili, rendono gradevole la climatizzazione solo in un ambiente/camera alla volta e non hanno bisogno di impianti di installazione perché sono facili e leggeri da spostare, infatti basta semplicemente una presa per farli funzionare.
  • condizionatori fissi, sono quelli più comunemente utilizzati e sono composti da un’unità interna per la refrigerazione e da un motore esterno per l’alimentazione. Richiedono senza dubbio un’installazione più invasiva, però a loro vantaggio sono più silenziosi, meno ingombranti e hanno un impatto estetico migliore.
Trevisani Impianti: la scelta ideale per condizionatori a Verona

Se devi scegliere il condizionatore segui i nostri consigli e affidati a noi di Trevisani Impianti che, oltre ad essere un punto di riferimento per il settore termosanitario e idraulico, siamo esperti di impianti idraulici a Verona. Per la vendita di condizionatori a Verona e l’installazione di condizionatori a Verona siamo senza dubbio la soluzione che più fa al caso tuo.

Troviamo una soluzione per ogni tua esigenza, infatti siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate ed innovative, grazie alla nostra costante ricerca di prodotti all’avanguardia e alle nostre competenze tecniche.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero 045 8730215, compila il modulo per richiederci un preventivo oppure scrivici direttamente una mail a info@trevisani-impianti.it.

Seguici sui nostri social:

FACEBOOK

INSTAGRAM

Scegli Trevisani Impianti per qualità, passione e professionalità!