Trevisani Impianti

condizionatori trevisani impianti

Condizionatori inverter: vantaggi e risparmio energetico nella tua casa

Quando si parla di condizionatori si sente spesso parlare di condizionatori inverter, ma sappiamo con esattezza a cosa ci riferiamo quando usiamo questo termine?

E se questo tipo di condizionatore fosse quello che più fa al caso tuo e tu non lo sai? Per correre ai ripari noi di Trevisani Impianti abbiamo deciso di portare un po’ di chiarezza in merito al tema e di spiegare nel dettaglio cosa sono i condizionatori inverter e quali sono i loro vantaggi. Iniziamo?

Condizionatori inverter Verona: cosa sono?

Un condizionatore inverter è un dispositivo caratterizzato da un’elevata tecnologia all’avanguardia che consente di ottenere la massima efficienza energetica con consumi molto minori rispetto ai classici condizionatori on/off.

Fondamentalmente, è in grado di mantenere la temperatura costante durante tutto il periodo in cui viene utilizzato grazie al suo funzionamento continuativo che lavora a regimi ridotti e tarati su bisogni reali in base alla temperatura dell’ambiente. È dotato di un dispositivo elettronico grazie al quale la sua potenza viene modulata ed erogata proporzionalmente alla necessità di caldo o freddo. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, funzionerà al minimo, quello che basta per mantenere costante la temperatura impostata.

Condizionatori inverter Verona: principali differenze con i condizionatori on/off

I climatizzatori tradizionali sono i condizionatori on-off – i condizionatori inverter sono invece la versione più avanzata ed efficiente di questo tipo di dispositivo. A differenza dei condizionatori inverter, i condizionatori on-off richiedono un grande dispendio energetico perché ogni volta si attivano alla massima potenza. Essenzialmente, il condizionatore on-off si accende e si spegne di continuo ogni volta che il termostato segna una variazione di temperatura.  Ciò comporta ad un elevato costo delle bollette e ad un continuo sbalzo di temperatura caldo-freddo in casa.

Un’altra differenza che non passa assolutamente inosservata è la differenza di prezzo: i condizionatori inverter hanno chiaramente un prezzo più elevato rispetto a quelli on-off. Tuttavia, i soldi investiti nell’acquisto di questi innovativi modelli si recuperano successivamente tramite le bollette e grazie alla detrazione fiscale su questi dispositivi: infatti i condizionatori inverter promettono fino al 30% di risparmio di energia e uno sconto in fattura del 50%.

Condizionatori inverter Verona: quali sono i vantaggi?

Dopo aver chiarito cosa si intende quando si parla di condizionatori inverter e in cosa si differenziano dai condizionatori più tradizionali on-off, è giunto il momento di elencare quali sono i loro principali vantaggi:

  • riduzione dei consumi, fino al 30% rispetto ai condizionatori on-off grazie alla loro modulazione automatica
  • maggior comfort, non sottopongono a sbalzi di temperatura frequenti dannosi per la salute ma garantiscono una temperatura stabile con cambiamenti appena percettibili
  • silenziosità, dato che non si accendono e spengono in continuazione ed il compressore e il ventilatore funzionano a bassa velocità, riducono notevolmente il rumore
  • lunga durata, hanno durata maggiore rispetto ai classici condizionatori perché consumano di meno e non sono sottoposti a continue accensioni e spegnimenti
Condizionatori inverter Verona: la soluzione adatta per il risparmio energetico

Rispetto ai condizionatori che funzionano con la tecnologia on-off, i condizionatori inverter regolano meglio la temperatura di un ambiente abbattendo i consumi energetici.

Un condizionatore inverter, modula la potenza erogata proporzionalmente all’effettiva richiesta di caldo o di freddo: quando si raggiunge la temperatura ideale, il dispositivo rallenta e funziona al minimo, diminuendo così il dispendio energetico in bolletta. A fronte di una spesa iniziale più sostenuta rispetto ai condizionatori on-off, i condizionatori inverter permettono un maggior risparmio energetico perché il sistema elettronico, presente al loro interno, misura e fornisce solo la potenza necessaria per ottenere il valore di temperatura desiderato.

Trevisani Impianti: la scelta ideale per la vendita di condizionatori a Verona

Per la scelta del tuo condizionatore affidati a noi di Trevisani Impianti che, oltre ad essere un punto di riferimento per il settore termosanitario e idraulico, siamo esperti di impianti idraulici a Verona. Per la vendita di condizionatori a Verona e l’installazione di condizionatori a Verona siamo senza dubbio la soluzione che più fa al caso tuo.

Troviamo una soluzione per ogni tua esigenza, infatti siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate ed innovative, grazie alla nostra costante ricerca di prodotti all’avanguardia e alle nostre competenze tecniche.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero 045 8730215, compila il modulo per richiederci un preventivo oppure scrivici direttamente una mail a info@trevisani-impianti.it.

Seguici sui nostri social:

FACEBOOK

INSTAGRAM

Scegli Trevisani Impianti per qualità, passione e professionalità!